Un miglior assorbimento per il massimo effetto possibile

COME TROVARE UN BUON INTEGRATORE ALIMENTARE?

Può darsi che vi stiate chiedendo in che modo trovare un buon integratore alimentare, nella gran quantità di differenti preparati presenti sul mercato. Potrebbe aiutarvi il fatto di sapere che l’effetto di un integratore di coenzima Q10 dipende totalmente dalla biodisponibilità (capacità di assimilazione da parte dell’organismo) della sostanza attiva. Il coenzima Q10 è una sostanza solubile nel grasso. Di conseguenza, per renderla assimilabile da parte dell’apparato digerente bisogna associarla a un supporto oleoso.

Alcuni studi scientifici effettuati con differenti preparati a base di coenzima Q10 hanno dimostrato chiaramente che la migliore biodisponibilità si ottiene inserendo il coenzima Q10 in un supporto oleoso e in capsule morbide. Con il coenzima Q10 in polvere o in granuli, l’assorbimento è molto debole.

Il CoQ10 si scioglie nell’olio, e quindi la capsula morbida è ampiamente utilizzata dai medici e gli scienziati grazie alla sua affidabilità, alla sua qualità e al suo effetto.



Fonte: Kishi H, Kanamori N, Nishii S, Hiraoka E: Metabolism of exogenous coenzyme Q10 in vivo et the bioavailability of coenzyme Q10 preparations in Japan (Metabolismo del coenzima Q10 esogeno in vivo e biodisponibilità dei preparati di coenzima Q10 in Giappone); Biomed. Et clin. Aspects of coQ10 1984 4 , pp. 131-142.


Grazie alla sua formula, alla sua biodisponibilità e alla sua efficacia, Q10 di Pharma Nord è l’integratore alimentare utilizzato dalla International Coenzyme Q10 Association per tutti i propri studi.